Abitasistema

 Geopietra garantisce la procedura di posa di murogeopietra
su sistema d’isolamento termico esterno certificato ETAG 004
con pannelli isolanti in EPS, lana di roccia e sughero.

Alla luce delle nuove esigenze di sostenibilità dell’involucro edilizio, geopietra inizia nel 1996 la ricerca di un sistema che permetta, in piena sicurezza, la posa della pietra ricostruita su isolamento termico esterno. In questi anni di ricerca, la miscela della pietra come quella per la colla GeoColl e dello stucco GeoBi subiranno cambiamenti per essere in perfetto equilibrio con le molteplici esigenze dell'isolamento termico esterno.

Il sistema verrà poi ulteriormente confermato e perfezzionato tramite la collaborazione con il gruppo europeo FIXIT che da oltre cent’anni sviluppa tecnologie edilizie di alta qualità. Prove di laboratorio come la prova del fuoco, camera climatica e il test di invecchaimento accellerato, daranno risultati sorprendenti facendo nascere il primo sistema integrato e garantito per la realizzazione integrata di rivestimenti in pietra ricostruita su isolamento termico esterno denominato abitasistema.

Geopietra ad oggi collabora con grandi aziende europee nel settore edile con cui ha stretto forti partnership come Fassa Bortolo con MASTROSISTEMA, Strikolit Olanda , Caparol Svizzera, che avvallano l'alta qualità sia della pietra ricostruita geopietra che del sistema di posa progettato.