mattone naturale e ricostruito

MASSA VOLUMETRICA:
1530 / 1750 Kg/m3
PERMEABILITÀ AL VAPORE
μ = 5/10
CONDUCIBILITÀ TERMICA (λ):
0,44 / 0,68 W/mK
RESISTENZA AL FUOCO:
Diffusione della fiamma 0
Non combustibile/Classe A1
Fumo sviluppato 0
RESISTENZA AL GELO: F2 - D
RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE: 15 / 35 (N/MM2)

Il mattone da rivestimento Terrakotta, nella versione in cotto naturale, mantiene intatto il fascino e le caratteristiche del mattone tradizionale collaudate nei secoli. Gli impasti tramandati da generazioni e perfezionati nella loro coesione e tenuta, sono cotti in forno a 800°C - 1000°C.

L’innovazione sostanziale consiste nel taglio della parte frontale del mattone per la formazione di listelli di pochi centimetri di spessore, adatti alla posa su qualsiasi superficie che, una volta stuccati, risulteranno indistinguibili dalle murature in mattoni portanti tradizionali.

Ogni modello è dotato di elementi LINEARI ed ANGOLARI, ricavati dal mattone intero. Le variabili di temperatura e umidità, la composizione naturale del mattone in cotto, insieme alle particolari lavorazioni di invecchiamento comportano inevitabili cambi di tonalità. Si consiglia l’acquisto in blocco del quantitativo necessario.

MASSA VOLUMETRICA:
1200 Kg/m3
PERMEABILITÀ AL VAPORE
μ = 26,4
CONDUCIBILITÀ TERMICA (λ):
0,24 W/mK
RESISTENZA AL FUOCO:
Diffusione della fiamma 0
Non combustibile/Classe M0
Fumo sviluppato 0
RESISTENZA AL GELO: Collaudata in conf. ASTM C 67
RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE: 21,6 (N/MM2)
Il mattone Terrakotta, nella versione ricostruito, riproduce in modo fedele colori e textures del cotto naturale aggiungendovi il fascino rustico dei mattoni recuperati. Studiato e perfezionato anche per essere utilizzato con tutti i modelli di pietra ricostruita Geopietra, il mattone ricostruito Terrakotta racchiude alte qualità tecniche ed un’eccezionale ingelività.

Il mattone ricostruito Terrakotta, per le sue caratteristiche, esalta la performance della funzione coibente e rende più robusta e resistente la struttura dell’isolamento termico esterno.

Ogni modello è dotato di elementi LINEARI ed ANGOLARI, ricavati da stampi tutti differenti tra loro. Le variabili di temperatura e umidità, il processo completamente manuale di fabbricazione e la particolare lavorazione di invecchiamento dei mattoni ricostruiti Terrakotta comportano inevitabili cambi di tonalità. Si consiglia l’acquisto in blocco del quantitativo necessario.