Fasi di realizzazione

FASI DI REALIZZAZIONE

FORATURA E FRESATURA

La foratura va eseguita con un trapano con punta da 8 mm, fino ad una profondità di almeno 10 mm oltre quella dell’ancoraggio; i fori vanno accuratamente puliti.

Con l’apposita fresa va poi eseguita una svasatura di 16-18 mm di diametro per permettere in seguito l’avvitamento a filo del piatto del tassello.

PRIMA RASATURA CON COLLANTE GEOCOLL

Mediante spatola liscia applicare al fondo così preparato uno strato di ca. 2 mm di rasante GEOCOLL in consistenza morbida.

TRACCIATURA FORI

Anche se i fori fresati in precedenza vengono coperti dal rasante, rimangono comunque visibili, perchè formano una piccola bolla che è possibile evidenziare forando con una punta prima dell’applicazione di GEORETE.

APPLICAZIONE RETE DI SUPPORTO GEORETE

Annegare la rete di supporto in fibra di vetro a maglia larga GEORETE sormontando le giunte di almeno 10 cm.

INSERIMENTO TASSELLI GEOPIETRA TOP FIX

Procedere subito all’inserimento manuale dei tasselli Geopietra Top Fix nei fori precedentemente predisposti.

AVVITAMENTO E SIGILLATURA TASSELLI

Avvitare con un avvitatore fino a filo della superficie. I tasselli che non fanno presa vanno rimossi e sostituiti.
Inserire i tamponcini di chiusura in dotazione con i tasselli Geopietra Top Fix.

CHIUSURA DELLA RASATURA

Con una rasatura omogenea di Geocoll coprire completamente la rete e le teste dei tasselli. Soprattutto nel caso di rivestimenti posati “a secco” ove le fughe rimangono senza malta, accertarsi che le teste dei tasselli siano completamente annegate nella rasatura aggiungendo eventualmente ulteriore collante GEOCOLL.
Ad indurimento avvenuto la parete è pronta per la posa del rivestimento.

POSA MUROGEOPIETRA

La posa dI murogeopietra deve avvenire solo dopo aver completamente ultimato la posa del sistema isolante onde evitare di sporcare successivamente le pietre. Il rivestimento GEOPIETRA andrà comunque posato non prima di 5/7 giorni dal termine della posa dei pannelli isolanti. I giunti di dilatazione strutturali già a tenuta vanno lasciati liberi.

La posa di murogeopietra va eseguita a regola d’arte, secondo le direttive tecniche riportate nel presente manuale di posa.